un’esigenza per soddisfarne un bisogno. | Becomeadv

un’esigenza per soddisfarne un bisogno.

Tu non hai bisogno della punta del trapano ma ti serve un buco nel muro.

Anzi hai bisogno del buco nel muro per appendere un quadro, ma ancor più del quadro hai bisogno di comunicare un emozione attraverso un’immagine appesa in salotto.

ecco la differenza

Ecco la differenza tra chi offre un cambiamento, chi cerca di migliorare la qualità di vita, e chi invece si limita ad individuare un obbiettivo e lo esaspera di pubblicità e continua presenza.

Non è ciò che vendi ma l’emozione reale che offri, il cambiamento, quella piccola variazione alle abitudini che permettono di vivere una nuova sensazione, cambiare il tuo modo di lavorare, offrire il tuo prodotto in maniera del tutto diversa. Creare un emozione, generarne un movimento ed infine sottoporre un prodotto. Questo è il marketing oggi. Tutto da riscrivere. Tutto più creativo. Non basta più far casino sui canali di vendita. Se non regali un’emozione non riceverai nulla in cambio. E non basta una buona idea, le buone idee non si diffondono da sole. Le grandi idee hanno bisogno di tempo per diffondersi e soprattutto le grandi idee generano grandi cambiamenti. La cosa da fare quindi è preparare il pubblico ad un nuovo cambiamento. Impegnativo il nuovo marketing vero?

Kiko Russo CEO Becomeadv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.