FaceBook sta cambiando! | Becomeadv

FaceBook sta cambiando!

Continuano a diminuire le aziende che  investono in campagne di Social Media Advertising, in particolar modo in Facebook Ads; 

molte spinte dal fatto che Instagram sta avendo la meglio sul più vecchio è datato Facebook. Il sistema di creazione campagne semplice, intuitivo e gestibile in autonomia, tante dal fatto che “costa poco”, in alcuni casi basta infatti un investimento di un euro al giorno per veder partire la propria campagna ha saturato a dismisura il già esasperato “spazio promo” del portale. A oggi su FB ogni tre o quattro post uno è promozionale! Risultato? Inefficaci e ridondanti messaggi privi di un vero contenuto interessante, rendono vano ogni sforzo economico specialmente per le piccole aziende a budget limitato. Scarsi risultati ottenuti tramite le campagne di advertising, “una manciata di like e poco più”, “ho raggiunto un sacco di persone, ma zero acquisti”, come se questa tipologia di advertising fosse solo utile a raccattare un po’ di interazione e nient’altro.

Perché queste campagne sembrano far poco per il tuo brand? Sono solo buone per creare interazione o possono anche aiutarti a raggiungere obiettivi reali?

Alcuni errori comuni:

  • Non definisci strategicamente il tuo pubblico
  • Cerchi di vendere a freddo: A MENO CHE non rappresenti un brand iper-conosciuto o un vero e propriolovemarkNON sperare di vendere subito e direttamente con le Social Ads. Rischi di farti tanto male e buttare via un bel po’ di soldi.
  • Nello scegliere creatività ed invito all’azione non tieni presente “a che punto” del funnel si trova il tuo pubblico.
  • Utilizzi gli stessi messaggi promozionali che usi per le campagne di marketing tradizionale

Nuove impostazioni di privacy in arrivo per i Gruppi di Facebook:

uno degli strumenti sui quali Facebook sta investendo di più negli ultimi anni:

3tipologie di Gruppi, 

Pubblico 

Privato

Segreto

Facebook si mostra sempre più orientato alla sfera delle conversazioni private, con investimenti sempre più consistenti in Gruppi e Messagistica.

Pronti a integrarli nella vostra strategia di marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.